Benessere e salute: apre a Milano un nuovo spazio a firma Matt

A Milano, nei pressi del parco di Pagano, Matt, marchio specializzato nella grande distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti e cosmetici, ha aperto un nuovo punto vendita dedicato al well being. Il flagship store di largo Zandonai 3 si sviluppa su una superficie di oltre 130 mq – distribuiti su due livelli – spazio esclusivo, dove i colori chiari abbinati a materiali naturali, come il legno e il ferro battuto, regalano un senso di equilibrio e di ordine. Il negozio propone un ambiente luminoso e accogliente, dallo stile nordico e con una grande attenzione ai dettagli; i prodotti Matt, suddivisi per tipologie, non si trovano in semplici espositori, ma sono custoditi in mobili antichi, come la madia dell’antico speziere che domina il piano terra e che si accosta alla purezza di linee delle scaffalature realizzate in legno e ferro battuto. Matt cercava da tempo un luogo che rappresentasse al meglio la sua storia, dove far conoscere il nostro mondo e la nostra filosofia, completamente orientata al benessere – ci racconta Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D S.p.A. Dato che la cultura contemporanea è sempre più sensibile alla stretta relazione che lega la salute e la bellezza a uno stile di vita sano, in cui l’alimentazione è il trait d’union, abbiamo voluto approfondire le ragioni di questa scelta; abbiamo quindi posto a Stefano Castiello, Direttore Marketing e Acquisti A&D S.p.A. – Gruppo Alimentare e Dietetico, alcune domande sul nuovo spazio benessere di Milano. Avete in previsione l’apertura di altri punti vendita Matt in Italia? Siamo partiti da Milano, capoluogo della regione che rappresenta quasi il 30% della totale potenzialità di mercato. Ti potrebbe interessare:   GreenPlanner EcoRun Team, si corre con qualche sorpresa Avendo una distribuzione capillare in tutta Italia, non escludiamo, tuttavia, di replicare in futuro questa esperienza, appena iniziata ma già così esaltante e stimolante, in altre città. Avete anche in previsione la realizzazione di eventi dedicati al benessere? Assolutamente sì. L’obiettivo dello shop nasce proprio con questo scopo. Lavoriamo da tanti anni sull’idea di nutrire il benessere e abbiamo pensato che aprire uno store che diventasse, con il tempo, uno spazio-incontri per eventi legati al benessere o anche semplicemente una piccola oasi di serenità per una pausa di relax nel centro cittadino fosse il modo migliore per riaffermare la vocazione del marchio che, non a caso, firma tutti i suoi messaggi con Matt. Nutre il tuo benessere.

Autore dell'articolo: Carmine Sasso

Lascia un commento